Corsi ECDL 2018-2019

A partire dal 17 ottobre e fino al 20 novembre 2018, sono aperte, presso il Liceo Classico De Castro, le iscrizioni ai corsi per il conseguimento della Patente Europea del Computer - NUOVA ECDL FULL STANDARD. I corsi saranno attivati sia nella sede di Oristano che in quella di Terralba e saranno rivolti agli studenti, a tutto il personale interno alla scuola ma anche agli esterni interessati. Le lezioni saranno tenute da docente esperto e si svolgeranno in orario pomeridiano (lunedì/venerdì a Oristano e martedì a Terralba) con incontri settimanali per complessive 50 ore. Il corso è rivolto a chi è interessato a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro e a utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di uso comune, a navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online. Il Certificato ECDL Full Standard è riconosciuto come credito formativo agli Esami di Stato e presso molte Università. E’ incluso fra i titoli che vengono valutati ai fini del punteggio nei Concorsi Pubblici per titoli (o per titoli ed esami). Viene anche riconosciuto come titolo valutabile dai Centri per l’impiego.

codifica descrizione costi
B Alunno interno dell'IIS S.A De CAstro 250 euro
C
  • Personale dipendente IIS S.A De Castro ed ex studente
  • Docente precario
  • Esterno inoccupato iscritto nelle liste del centro dell'impiego del comune di______
  • Alunni frequentante altre istituzioni scolastiche o universitario
300 euro
D altre categorie occupate 350 euro
E docente che paga con carta del docente.
N.B solo in questo caso i costi si riferiscono all'acquisto del pacchetto completo per l'ECDL (corso di preparazione di 50 ore+acquisto skill card+ diritto ai 7 esami previsti
450 euro

 

Ai frequentanti verranno inoltre applicate le seguenti tariffe agevolate per il conseguimento delle Certificazioni Ecdl: Costo Skills Card 50 euro, Costo singolo esame 14 euro Le domande dovranno pervenire alla segreteria dell’IISS de Castro (oris011007@istruzione.it) entro il 20 novembre sulla modulistica allegata e verranno registrate in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per uteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Ignazia Marchi (ignazia.marchi73@gmail.com)