Cenni storici

Dopo il dimensionamento di cui è stato oggetto nell’anno scolastico 2015/2016, l’II.S. De Castro è interessato, nell’anno scolastico 2017/18 ad una nuova organizzazione con l’acquisizione del Liceo Artistico Carlo Contini.

Si tratta ovviamente di una fusione importante in quanto il Contini è una delle scuole più antiche e prestigiose della provincia di Oristano.

Esso è infatti l’erede dell’istituto d’arte che ha avuto una parte significativa nel panorama culturale oristanese.

L’accorpamento tra il liceo classico e il liceo artistico completa un percorso naturale che unisce la cultura classica e l’arte con possibilità di collaborazione feconde

In questa nuova compagine diventiamo una delle scuole più complesse della Sardegna per numero di alunni, sedi e indirizzi di studio.

Attualmente infatti la nostra scuola presenta sei indirizzi di studio distribuiti su quattro sedi.

Consideriamo questa varietà di opzioni una grande ricchezza, ciascuna con le sue specificità ma da gestire in maniera unitaria e complementare.