Tutto pronto per lo svolgimento del seminario sulla figura e l’opera di Don Lorenzo Milani che si terrà sabato 6 maggio al liceo classico.
Il numero degli iscritti che hanno confermato la loro presenza ha raggiunto i duecento.
Si tratta per la maggior parte di docenti di tutti gli ordini di scuola provenienti da scuole di tutte le province sarde, insieme ad essi saranno presenti anche una decina di dirigenti scolastici.
Ma la presenza non si limita agli operatori scolastici, parteciperanno numerosi operatori dei servizi sociali ed educativi e membri di associazioni di volontariato e numerosi studenti dell’istituto.
Saranno presenti, portando il loro saluto, l’arcivescovo di Oristano mons. Roberto Carboni, il referente regionale dell’associazione Libera Giampietro Farru e il presidente regionale di LegaCoop Claudio Atzori.
Hanno confermato la loro presenza tutti i relatori: il cardinale Gualtiero Bassetti, già presidente della conferenza episcopale italiana, don Tonio Dell’Olio presidente della Pro civitate Christiana di Assisi, Eraldo Affinati, presidente della scuola Penny Wirton e Vittorio Pelligra docente di politica economica all’università di Cagliari e firma del quotidiano “Il sole 24 ore”.
L’incontro avrà inizio alle 9,00 e si concluderà alle 13,30.