Orientamento sede Terralba

Cenni storici

La nostra scuola nasce nel 1992 come Istituto d’Istruzione Superiore di Terralba, sezione staccata del “Lorenzo Mossa” di Oristano. Nell’anno successivo è associata all’Istituto Tecnico Commerciale n.2 di Oristano e nel 2000 ottiene la personalità giuridica e l’autonomia amministrativa che mantiene fino al 2015, quando viene accorpata al Liceo Classico di Oristano per costituire l’I.I.S. “S.A. De Castro”, che nella configurazione attuale comprende anche il Liceo Artistico “Carlo Contini

La sede: ambienti, spazi, dotazioni

L’edificio che ospita la nostra scuola si trova a Terralba, in via Rio Mogoro 55. Si tratta di una costruzione recente e funzionale, dotata di ampi spazi interni ed esterni e di moderne risorse strutturali a supporto delle attività didattiche.

Essa ospita:

• Laboratori di Informatica
  • Laboratorio di Grafica multimediale e 3D
  • Laboratori di Biologia, Chimica e Fisica
  • Laboratorio di Arte
  • Laboratorio di Lingue 24 aule dotate di LIM e postazione multimediale
  • Aula 2.0
  • Palestra Auditorium da 400 posti Biblioteca
  • Strutture esterne per attività sportive e ricreative

L’OFFERTA FORMATIVA

Presso la sede di Terralba sono attivi per l’anno scolastico 2021/2022 i seguenti corsi

SPORTELLO INFORMATIVO

Per qualunque informazione relativa al corso di studi, all'inclusione nonchè per l'assistenza alla compilazione e nell'invio della pratica online, è aperto durante la mattinata uno sportello informativo in presenza dal lunedi al sabato presso la nostra sede in via Rio Mogoro 55.
E' possibile, inoltre, prenotare un appuntamento e visitare la scuola anche al pomeriggio, comunicando con noi agli indirizzi email daniela.murgitta@gmail.com e putzolusimona981@gmail.com o ai seguenti numeri di telefono.

Prof.ssa Daniela Murgia
Tel.3471895374
e-mail daniela.murgitta@gmail.com

Prof.ssa Simona Putzolu
 e-mail putzolusimona981@gmail.com

SPORTELLO INCLUSIONE

Prof.ssa Paola Milizia
e-mail paolamilizia@iisdecastro.org

Prof.ssa Annarita Atzeni
e-mail annaritaatzeni@iisdecastro.org
oppure integrazione.decastro@gmail.com

ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELLA PRATICA DI ISCRIZIONE ONLINE

Per qualunque chiarimento relativo ai corsi di studio e per assistenza nella compilazione e nell’invio della pratica on-line potete comunicare con noi all’indirizzo mail daniela.murgitta@gmail.com o putzolusimona981@gmail.com oppure (dal Lunedi al Venerdi dalle 17:00 alle 19:00)  ai seguenti numeri di telefono:

OPEN DAY

L’Open Day, nella sua formula tradizionale, è una giornata in cui la scuola si apre al territorio: i docenti, gli alunni, i collaboratori scolastici presentano se stessi, gli ambienti e l’offerta formativa dell’Istituto, interagendo con gli ospiti attraverso attività didattiche laboratoriali, reading, spettacoli e tanto altro. Vi aspettiamo in via Rio Mogoro 55 a Terralba il giorno Venerdi 12 gennaio 2024 dalle ore 15:30 alle 18:30. La locandina che illustra nel dettaglio le attività proposte e la loro scansione oraria all’interno dell’evento sarà disponibile a breve su questa pagina.

Di seguito il  link al modulo di prenotazione all’OPEN DAY del 12 Gennaio 2024.

A SCUOLA CON NOI

Per quanti vorranno "vivere" la scuola, partecipando alle attività didattiche durante l'arco della mattinata, l'iniziativa “A scuola con noi” darà la possibilità di scoprire le nuove discipline seguendo insieme ai nostri alunni lezioni di latino, fisica, biologia, chimica, filosofia, storia dell'arte, grafica, informatica, tecniche commerciali… I giorni dedicati all’iniziativa sono il 5, il 13 e il 16 del mese di dicembre 2023 e i giorni 09 e 17 del mese di gennaio 2024. Sarà possibile partecipare tramite la scuola media di appartenenza o su iniziativa personale, se accompagnati dai genitori o docenti, prenotando per gruppi classe, per piccoli gruppi o singolarmente ai numeri telefonici 347/1895374 – 340/2271775 o agli indirizzi e-mail daniela.murgitta@gmail.com, putzolusimona981@gmail.com  o compilando il modulo disponibile al seguente link

Incontri presso gli Istituti Comprensivi

Per quanti vorranno conoscere meglio la nostra scuola, i docenti, le materie di indirizzo dei nostri corsi, saremo presenti  nei diversi Istituti Comprensivi del circondario, secondo il calendario proposto dai referenti di ciascun Istituto.

Per richiedere e programmare il nostro intervento  all’interno della propria scuola è sufficiente contattare la referente, Prof.ssa Simona Putzolu, al 3402271775 o al seguente indirizzo di posta elettronica putzolusimona981@gmail.com

Canali di promozione sui social

La sede di Terralba, promuove la propria offerta formativa attraverso i canali social di seguito elencati: