Web Marketing

Un percorso proiettato verso il futuro per sviluppare il marketing digitale. Dalle strategie di e-commerce al social media marketing.

Il percorso di studi forma professionalità

  • con competenze professionali che consentano loro di supportare operativamente le aziende del settore nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, nell’attività di promozione delle vendite
  • con competenze 2.0, dallo studio della comunicazione web alla creazione, gestione e promozione di siti e profili social
  • in grado di conseguire le certificazioni per le competenze digitali di base
  • con una solida cultura generale
  • con buone capacità linguistico-espressive e logico-interpretative indispensabili per operare nella comunicazione sul web

 

Cosa si può fare al termine del percorso?

  • esercitare la libera professione nel progettare l’immagine aziendale mediante software specifici
  • Lavorare in proprio o per le aziende come responsabili di siti web, esperti di marketing e comunicazione on line, blogger, editori, webmaster
  • realizzare attività tipiche e funzionali all’organizzazione di servizi per la valorizzazione del territorio e per la promozione di eventi
  • lavorare presso aziende pubbliche e private, commerciali, industriali e dei servizi
  • lavorare presso uffici contabili di banche e assicurazioni
  • partecipare ai concorsi pubblici 
  • accedere a tutti i corsi universitari

In allegato la locandina all'interno del quale trovate il quadro orario.

Allegati: